Sistema di Gestione Integrato

La Vibriocomma S.r.l., azienda leader nel settore del Pest Control, si pone come obiettivo quello di offrire ai suoi Clienti la professionalità, i prodotti e le tecnologie acquisite in oltre 40 anni di esperienza, con la costante convinzione che il progresso non debba limitare il rispettodell’ambiente in cui si vive.

La filosofia aziendale si basa sul desiderio di essere sempre alla ricerca del nuovo e dell’innovativo, concepito insieme al Cliente e per il Cliente, in modo da progettare e adottare soluzioni caratterizzate dal “massimo livello qualitativo”. La vision aziendale vuole promuovere gliaspetti inerenti all’innovazione, alla qualità, alla professionalità e alla flessibilità.

L’Organizzazione si impegna a finalizzare gli sforzi di tutto il personale verso un’attenta gestione delle problematiche legate alla qualità e allasostenibilità del servizio offerto.

In particolare, ciò va perseguito in relazione ai seguenti obiettivi strategici:

  • identificare le esigenze e le aspettative del Cliente e, attraverso la costante interazione con lo stesso a partire dalla fase di sopralluogo e acquisizione, convertirle in requisiti da ottemperare;
  • attivare strumenti di comunicazione all’interno e all’esterno della azienda per organizzare un efficace flusso informativo tra il personale e con i Clienti per garantire che le esigenze di questi ultimi siano note e comprese da tutti coloro che contribuiscono all’erogazione dei servizi connessi, per mezzo di reportistiche periodiche e segnalazioni in caso di anomalie riscontrate (Azioni Correttive);
  • migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi nella più completa garanzia della sicurezza igienico-sanitaria e alimentare, con analisi dei dati rilevati durante i servizi;
  • attivare un adeguato sistema di autocontrollo del Sistema che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire allaDirezione idonei elementi per eseguire i riesami, per la gestione dei dati sui servizi e sulle risorse;
  • prevenire le non conformità anziché agire per la loro eliminazione a posteriori, mediante le segnalazioni e apposite reportistiche;
  • mantenere la sicurezza, il confort e la compatibilità degli ambienti di lavoro mediante la messa in atto di misure per la prevenzione degli infortuni e la tutela ambientale, attraverso la continua attività di formazione del personale e la scelta attenta di soluzioni operative eprocedurali;
  • perseguire il miglioramento continuo, offrendo prodotti e servizi svolti minimizzando i rischi per la salute umana e per l’ambiente, ivicompresa la fauna selvatica che potrebbe subire un impatto diretto dall’attività lavorativa tipica dell’azienda, attraverso lo studio e l’adozione di soluzioni idonee e innovative, il rispetto delle normative cogenti, l’analisi dei dati, audit, riesami.

Per tutto ciò si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione della consapevolezza dei requisiti del Cliente nell’ambito di tuttal’azienda al fine di soddisfare tali requisiti e accrescere la soddisfazione del Cliente stesso.

La Direzione è direttamente impegnata nell’opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento di quelle funzioni aziendali checoncorrono allo sviluppo, al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità e del rispetto dell’ambiente.

La Direzione si impegna ad assicurare la disponibilità delle risorse necessarie al mantenimento e al miglioramento continuo del Sistema e al soddisfacimento dei requisiti del Cliente e a lavorare in stretta collaborazione con i fornitori per riceverne il massimo contributo in termini di qualità, tutela del lavoro e tutela ambientale.

Gli obiettivi, in accordo al progresso scientifico e tecnologico, si applicheranno, secondo logiche di mercato, a tutte le attività, i processi, iprodotti e le materie prime impiegate.

La presente Politica fornisce il quadro di riferimento per stabilire e riesaminare nel tempo gli obiettivi e i traguardi aziendali, è diffusa a tutti i dipendenti e collaboratori ed è disponibile per il pubblico. La Direzione si impegna a riesaminare tale Politica annualmente, al fine di confermarne l’attualità e formulare gli obiettivi di miglioramento da perseguire in accordo alla stessa.

Tutto il personale è chiamato a collaborare attivamente e, deve considerare i Sistemi di Gestione, come uno strumento di base per la propria attività.